voice over artist multilingue
Cresciuta in Sicilia dalla madre britannica e dal padre italiano, è completamente bilingue inglese-italiana.
Videogiochi
Altro
Rispondo a un po' di domande
Sono un’attrice e doppiatrice anglo-italiana con più di 7 anni di esperienza. Sono nata nel nord dell’Inghilterra poiché mia madre è inglese ma sono cresciuta in Sicilia, nel sud dell’Italia. Parlo quindi fluentemente italiano e inglese ma ho anche sviluppato un orecchio per diverse lingue che mi permette di passare facilmente dall’inglese all’italiano al francese allo spagnolo. Adesso vorrei imparare il portoghese, che bella lingua! Anche se non provengo da un background artistico sono sempre stata attratta dall’arte e da adolescente ho fatto parte di una compagnia di circo medievale. Andavamo in giro per le feste siciliane esibendoci con il fuoco e sui trampoli e cantando canti medievali.
Dopo una laurea in Storia dell’Arte a York, in Inghilterra ho deciso di scappare a Parigi per trovare la mia vera vocazione ed è stato infatti allora che mi sono iscritta ad una scuola di recitazione chiamata Cours Florent. Ho poi continuato i miei studi di recitazione alla Mountview Academy di Londra ed è stato allora che ho iniziato a dedicarmi alla voce fuori campo. Il mio insegnante di danza mi disse: ehi, hai una voce interessante e conosci molte lingue, dovresti dedicarti alla recitazione vocale! Ed è così che è iniziato…. Amo questo lavoro perché adoro raccontare storie e si può dire tanto anche con poche parole.
La mia voce è spesso descritta come calda, carismatica, onesta e sensuale.
Tuttavia, varia a seconda di ciò che il cliente e il progetto richiedono.
In inglese registro spesso con il mio accento naturale che è un accento inglese internazionale e non rilevabile.
Tuttavia posso diventare più britannico o più italiano se necessario.
In italiano registro con l’accento italiano standard neutro richiesto per i lavori di doppiaggio in Italia chiamati “dizione”.
In francese e spagnolo ho un sottile accento italiano.
In generale, sono molto versatile e un po’ perfezionista.
Lavoro spesso dal mio studio di casa con clienti provenienti da tutto il mondo.
Ho una cabina perfettamente isolata e sono disponibile a connettermi con Source Connect o Session Link Pro (guarda i dettagli del mio studio!).
Per i grandi progetti viaggio anche a Londra, Parigi e Roma, se necessario.
Ho registrato per molti marchi. Più recentemente ho prestato la mia voce per Meta, Loro Piana, Cartier, Tanqueray, Leffe, Corona, Adidas e la lista potrebbe continuare….Registro anche molti progetti aziendali e audioguide.
Bene, ho il mio podcast!
Si intitola Roberta Jones: guardare al passato per vedere nel futuro.
Un podcast in cui il mio alter ego Roberta Jones (la nipote di Indiana Jones) parla di interessanti opere d’arte e argomenti del passato che possono ispirarci a creare un futuro migliore.
Segui il link ed esplora..
Roberta Jones
Guardare al passato per vedere il futuro.
Il mio studio a casa mia
Roberta ha uno studio di registrazione in casa di qualità professionale dal quale lavora con clienti da tutto il mondo.
Professional soundproof home studio